Extreme Tour

 Extreme Tour
Proponiamo giornate esclusive alla scoperta dell’entroterra toscano a bordo di imponenti jeep per assaporare il gusto di attraversare gli splendidi paesaggi della Toscana in stile “off road”.
A seconda dei percorsi scelti, sono previste soste in borghi medievali tipici toscani con pranzo a base di prodotti locali o wine tasting e visita guidata individuale.

Percorso Chianti Classico:
Il percorso nel Chianti si snoda sulle più famose colline del mondo, racchiuse nell’area compresa tra Greve, Cavriglia e Radda in Chianti, dove si trova uno dei siti comunitari più belli ed importanti dell’Unione Europea, denominato Monti del Chianti.
L’area è ai confini di tre province: Firenze, Siena ed Arezzo.
La zona è universalmente nota per i famosi borghi che danno nome alle più prestigiose aziende vinicole come Ama, Lamole, Volpaia, Badia a Coltibuono, Albola, Fonterutoli solo per citarne alcuni esempi.
Percorreremo strade sterrate “off road” tipiche del territorio al confine con Siena, potremo godere di bellissimi panorami su vigneti, castelli e boschi di querce.
Partenza su mezzi 4×4 (Land Rover Discovery 2 e Jeep Grand Cherokee ZJ, Jeep Wrangler, Land Rover Freeland, Wrangler Unlimited).

Percorso Riviera degli Etruschi:
Il percorso Costa Etrusca si sviluppa nell’area compresa tra Livorno, Bolgheri e Volterra, E’ particolarmente rinomato per gli ottimi vini prodotti nella zona, ormai conosciuti in tutto il mondo.
Le strade che andremo a percorrere sono suggestive e panoramiche, i territori attraversati sono fuori dagli itinerari comuni e attraversano caratteristici borghi delle colline toscane.
Lungo questo percorso che comincia dalle colline dell’interno di Cecina attraverseremo i paesi di origine Etrusca di Casale Marittimo, Casale, Montescudaio, e ammireremo il gioiello del Castello di Querceto, famoso per gli ottimi vini DOC anche se poco noto alle solite mete turistiche, arrivando poi a Bolgheri per le strade bianche che passano all’interno dei famosi vigneti di Bolgheri.
Partenza su mezzi 4×4 (Land Rover Discovery 2 e Jeep Grand Cherokee ZJ, Jeep Wrangler, Land Rover Freeland, Wrangler Unlimited).

Percorso Colline Pisane:
Il percorso denominato Colline Pisane, si colloca tra Volterra, Lajatico e San Gimignano.
L’area che si va ad attraversare è caratterizzata da località tanto famose quanto meravigliose, ognuna con le sue peculiarità. Le strade sterrate sono semplici, ma grazie ai loro panorami mozzafiato la vista spazierà fino al mar Tirreno.
San Gimignano con le sue torri, Volterra e Lajatico con il suo Teatro del Silenzio dove si esibisce il Maestro Bocelli, sono le punte di diamante di un percorso veramente unico, assolutamente fuori dalle rotte battute dal turismo di massa.
Partenza su mezzi 4×4 (Land Rover Discovery 2 e Jeep Grand Cherokee ZJ, Jeep Wrangler, Land Rover Freeland, Wrangler Unlimited).

Copyright - © All rights reserved - Enjoy Tour Network di Five Lands Travel /P.iva 01117770113 / Termini d'uso /Privacy&Cookie