Tour del Vino a Riomaggiore

Tour del Vino a Riomaggiore

Enogastronomico


ID Tour Tragitto N. Persone Durata Costo Richiedi Tour

 Dettaglio Tour

Identità, sapore, profumo, storia saranno i fattori che troverete in questo tour unico insieme ad Andrea nel centro di Riomaggiore e insieme prenderete il bus che vi porterà sopra il paese in località Montenero, dove vi mostrerà il suo vigneto.

Andrea, un giovane vignaiolo di Riomaggiore, porta avanti le tradizioni della viticoltura tramandate attraverso generazioni. Con sapienza, mescola metodi di avanguardia enologica con ausili antichi, come le anfore di terracotta. Durante questo tour alla scoperta dei vini delle Cinque Terre, avrete modo di assaggiarne due, prodotti secondo metodi naturali, senza l’utilizzo di additivi, solfiti, lieviti: vi trasmetteranno i profumi e i sapori del territorio dove è coltivata l’uva da cui vengono prodotti.
E non solo: vi racconteranno i trascorsi degli abitanti che secoli fa per primi portarono nelle Cinque Terre queste colture.
Identità, sapore, profumo, storia saranno i fattori che troverete in questo tour.
Incontrerete Andrea nel centro di Riomaggiore e insieme prenderete il bus che vi porterà sopra il paese in località Montenero, dove vi mostrerà il suo vigneto, situato in un crinale molto panoramico dal quale si possono ammirare tutte le Cinque Terre. Dopo la visita tornerete a Riomaggiore per fare tappa alla sua cantina, situata vicino al castello, dove vi illustrerà le sue tecniche di vinificazione; al termine, parteciperete ad una degustazione accompagnata dalla tipica focaccia ligure.

  Partecipanti: min. - max.

  Partenza:
Riomaggiore

  Durata:
2 ore

A partire da

 
48.00

Richiesta Tour >

Servizi Aggiuntivi


Note - Prima di Partire

Tour disponibile: ogni lunedì, mercoledì e venerdì dal 15 marzo al 31 ottobre
Luogo di incontro: Riomaggiore, presso la fermata bus del Santuario di Montenero
Orario di incontro: ore 9.45
Durata: circa 2h
Prezzo: € 48 per persona
Partecipanti: minimo 3/massimo 8
Inclusi nel prezzo: trasferimento da Riomaggiore alla località Montenero, visita del vigneto, visita della cantina, degustazione di 2 vini

Da portare con sé: scarpe da trekking, acqua
Importante: per partecipare è necessaria una buona condizione fisica.

 Richiedi Tour